La nostra Storia

Vivigas Energia S.p.A., azienda nata nel 2003 e specializzata nella vendita di energia elettrica e gas metano, è presente sul territorio nazionale con una rete di Punti Vendita e un’offerta dedicata alla clientela finale alla quale rivolge servizi di consulenza e prodotti pensati per soddisfare ogni esigenza.
La disponibilità all’ascolto, la trasparenza nei rapporti e l’eccellenza nel servizio, la vicinanza reale ai bisogni dei propri Clienti e la capacità di offrire prodotti concorrenziali in aggiunta all’essere accogliente e propositiva verso il territorio è da sempre il nostro obiettivo.

I valori aziendali quali professionalità, efficienza, competenza, disponibilità all’ascolto, qualità, affidabilità e trasparenza, rappresentano il patrimonio etico e culturale che guida il nostro lavoro e la relazione con il mercato e con i propri clienti. A ispirare il lavoro della società sono inoltre l’importanza delle risorse umane nella partecipazione all’attività d’impresa, i rapporti con gli stakeholders e lo sviluppo sostenibile delle comunità e dell’ambiente in cui opera.

Vivigas Energia S.p.A., con un fatturato di 308.000.000 di euro registrato nel 2015, è presente sul territorio nazionale con 24 Punti Vendita distribuiti in posizioni strategiche che assicurano all’Azienda un rapporto diretto con i propri clienti i quali, grazie alla presenza di consulenti dedicati, possono ricevere indicazioni chiare e tempestive.

L’azienda si rivolge a target differenti con prodotti e servizi su misura per le diverse esigenze: famiglie e condomini, Partite IVA, Clienti TOP con consumi superiori a 100.000 Standard Metri Cubi di gas annui, nonché clienti di energia elettrica serviti in Media Tensione e Reseller, società territoriali di vendita di energia elettrica.

Alla base della relazione c’è un costante dialogo con il cliente per metterlo nella condizione di fare scelte consapevoli affinché abbia un servizio che sia allo stesso tempo adatto alle singole esigenze e conveniente.
L’impegno nel soddisfare la clientela ha trovato ulteriore conferma nella Certificazione di Qualità conseguita dal proprio sistema di gestione.

Percorsi importanti portati avanti sono quelli di migliorare quotidianamente i processi di acquisizione e fidelizzazione dei Clienti non solo per aumentare la quota di mercato sui territori in cui opera, ma anche verso la cura di coloro che già si sono affidati alla nostra realtà e che saranno costantemente coinvolti nelle novità attraverso una comunicazione specifica, capace di rispondere in ogni momento alle esigenze.

Molteplici sono i canali a supporto dei clienti:

  • un numero verde dedicato ai clienti domestici,
  • un numero verde dedicato alle Partite IVA,
  • un’area Clienti “Pronto Web” in continua evoluzione,
  • un’App dedicata,
  • un sito internet vivigas,it in continuo aggiornamento,
  • canali Social
  • Punti Vendita aperti al pubblico.

Vivigas Energia S.p.A. è associata AVEDISCO.

Ogni nostra azione si ispira ai principi di responsabilità, correttezza, valorizzazione e rispetto delle persone e l’azienda si impegna a sviluppare azioni rivolte al territorio promuovendo iniziative e sostenendo eventi culturali di interesse collettivo per rispondere alle esigenze delle comunità in cui opera. Rivolgiamo l'impegno in modo attivo nell’ambito dell’Education, dello Sport e Salute, della Cultura.

La certificazione di qualità

L'impegno nel soddisfare la Clientela, ormai consolidato negli anni, ha trovato ulteriore conferma anche nella Certificazione di Qualità del proprio sistema di gestione, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, traguardo a testimonianza dei risultati raggiunti nei diversi settori aziendali. Ogni settore, con le proprie mansioni, è strutturato per la gestione dei processi secondo moderni concetti e verso un continuo e costante miglioramento delle proprie attività.
(Certificato DNV VIVIgas).

News

Con Vivigas tutti gli aggiornamenti sul mondo dell'energia e del risparmio

punto-vendita-gallery-news

04 ottobre 2017

Scegli la Tutela Simile di VIVIgas energia

Tutela Simile di VIVIgas energia si trova ai primi posti nella classifica degli operatori ammessi dall’Autorità per l’energia elettrica. Grazie al bonus offerto, l’azienda si qualifica al 3° posto per i clienti domestici e al 6° per le piccole imprese nelle graduatorie delle 28 utilities ammesse dall’AEEGSI