chi siamo

Siamo VIVI energia e abbiamo una grande ambizione, creare valore sul territorio. Per creare questo valore, lavoriamo con un approccio solido e dinamico a fianco di Famiglie, Fornitori, PMI e Grandi Aziende.

Il nostro impegno ad ascoltare e supportare i clienti ci ha portato a essere tra i leader del mercato energia in Italia, ma anche a costruire un approccio integrato, finalizzato a soddisfare qualunque bisogno.I nostri numeri sono quelli di un’azienda che guarda lontano: oltre 335.000 clienti, sempre più Punti Vendita sul territorio e un fatturato annuo che supera i 660 milioni di euro. Eppure continuiamo a crescere e, grazie all’approccio consulenziale e al supporto costante fornito a tutti i nostri clienti, abbiamo raddoppiato il volume di affari anche nel settore Grandi Aziende.

Clienti
335.000
Fatturato
660 Mln €

A guidare le nostre scelte, ogni giorno, è la qualità.

E non siamo gli unici a pensarla così. Secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, ogni settore di VIVI energia, con le proprie mansioni, è strutturato per la gestione dei processi secondo moderni concetti, verso un continuo e costante miglioramento delle proprie attività. Inoltre la Cerved Rating Agency S.p.A., ci ha assegnato il rating pubblico A3.1, la valutazione più alta riconosciuta ad oggi alle aziende del settore vendita energia.

ATTIVITA'
ATTIVITA'

VIVI energia offre un valore in più, il servizio personalizzato. Questa caratteristica non solo posiziona sul mercato la nostra offerta energetica integrata, ma permette anche a tutti i clienti di essere seguiti in modo specifico in tre diverse fasi di servizio: affiancamento, approccio consulenziale e supporto post vendita. VIVI energia è così in grado di rispondere alle esigenze di consumo di Grandi Aziende, clienti Reseller, P.M.I., clienti Domestici e Condomini.

I NOSTRI NUMERI
0 Mln €0 Mln €
Fatturato
0 mila0 mila
Clienti
0 Mln0 Mln
Smc
0 Mlrd0 Mlrd
KWh
00
Collaboratori
00
VIVI Store
MISSION
Ci impegniamo per creare valore sul territorio. Per questo, ogni giorno, vogliamo migliorare i momenti che viviamo a fianco dei nostri clienti: ascolto, come punto di partenza di un dialogo costruttivo, strumento per tracciare il percorso da fare insieme; supporto, come sostegno costante, dal primo contatto consulenziale alla creazione di un rapporto di fiducia; aggiornamento, come impegno a valutare e decifrare il mercato energetico.
Qualità e competenzaQualità e competenza
Professionalità e visione sul futuro, due punti di riferimento importanti per migliorarci. Sia nella qualità del servizio che offriamo, sia nel rapporto con i clienti.
Vicinanza e ascoltoVicinanza e ascolto
Il nostro impegno per essere presenti è costante, fisicamente e digitalmente. Chi sceglie
VIVI energia può contare su una rete di punti vendita e su immediati canali online.
Trasparenza e chiarezzaTrasparenza e chiarezza
Essere trasparenti non è semplicemente un dovere, è un atteggiamento che fa parte in modo integrante del nostro lavoro. Per questo ci impegniamo a essere chiari e facili da comprendere, in tutte le offerte che proponiamo.
Rispetto per l'ambienteRispetto per l'ambiente
L’attenzione è un elemento che ci caratterizza da sempre. Ma essere attenti ai clienti significa anche prendersi cura del luogo dove vivono. Per questo rispettiamo e proteggiamo l’ambiente, perché significa proteggere le persone.

Codice Etico e Modello di organizzazione, gestione e controllo

VIVIgas S.p.A., nel compimento della propria missione ha deciso di dotarsi di un Codice Etico con il quale impegnarsi a contribuire, conformemente alle leggi ed ai principi di lealtà e correttezza, alla promozione dello sviluppo sostenibile delle comunità e dell’ambiente in cui opera ed è presente.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Codice Etico di Comportamento, in applicazione delle disposizioni dell’articolo 6 del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231. Lo scopo è di indirizzare eticamente l’agire della Società, dei collaboratori, dei clienti, dei fornitori e di chiunque instauri, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, un rapporto con VIVIgas S.p.A..

Il Codice disciplina il rispetto delle disposizioni normative e amministrative vigenti, oltre all’osservanza delle regole e delle procedure aziendali. Unitamente al “Modello di organizzazione, gestione e controllo”, anch’esso approvato dal Consiglio di Amministrazione, è strumento fondamentale al fine di prevenire e ridurre il rischio di commissione di reati all’interno dell’organizzazione aziendale. Il Modello di organizzazione, gestione e controllo, ultimo aggiornamento, è datato 14.12.2023.

Segnalazioni Whistleblowing

Si invita a prendere visione del documento sotto riportato.