Meeting Immobiliare




Il weekend del 9-10 febbraio, VIVI energia era presente a Villa Fenaroli (Rezzato, Brescia) per la nuova edizione del “Meeting Immobiliare”.

Un’interessante occasione di confronto, dibattito e approfondimento sui temi legati all’edilizia e all’immobiliare, oltre all’efficienza energetica che è diventata la nuova protagonista della nostra casa.

Durante i due giorni dell'evento, VIVI energia ha presentato Watty, un device che consente di monitorare la propria abitazione da mobile e di conseguenza ottimizzare i consumi energetici, realizzato dall’omonima startup AI (Artificial Intelligence) svedese.

Si tratta di un dispositivo altamente intuitivo che, tramite l’APP dedicata, garantisce la tranquillità di poter controllare in ogni momento ciò che avviene in casa verificando quali elettrodomestici sono attivi e se stanno consumando energia. Tutto ciò, semplicemente controllando i dati dal telefono o ricevendo notifiche. Watty, inoltre, aiuta a monitorare e capire i propri consumi energetici e a fare scelte consapevoli. Con questo nuovo servizio, VIVI energia dà un ulteriore impulso all’approccio innovativo e sostenibile che contraddistingue l’Azienda e contribuisce ad orientare i consumatori verso un modello più virtuoso e consapevole dei consumi con l’obiettivo di promuovere una maggiore salvaguardia dell’ambiente.

Il nostro spazio, situato al primo piano nella sala Avogrado, è stato caratterizzato da molte novità tra cui un’area dedicata ai bambini e un’area di Engagement, e tante altre sorprese!

Programma dell'evento:

· SABATO 9 FEBBRAIO 2018: h.10.00 - h.19.00 – Ingresso gratuito

Alle ore 11.30 | Intervento dell’Ing. Andrea Mirandola – Responsabile Information Technology di VIVI energia: La tua casa ti parla. Risparmio ed efficienza energetica.

· DOMENICA 10 FEBBRAIO 2018: h.10.00 - h.19.00 – Ingresso gratuito

Alle ore 11.30 | Intervento dell’Ing. Andrea Mirandola – Responsabile Information Technology di VIVI energia: La tua casa ti parla. Risparmio ed efficienza energetica.